Capra Florio ha una storia lunga decenni. Nata nel 1953 come semplice attività artigianale nel settore della lavorazione della lamiera in acciaio inossidabile, l'azienda inizialmente viene battezzata come Banfi & Capra. I due soci, Florio Capra e Luigi Banfi, tra gli anni ’60 e ’70, sviluppano la propria attività nel settore dei lavelli e piani per cucina.
Nel 1982 la società viene completamente rilevata da Florio Capra che, insieme al figlio Simone, nato e cresciuto tra le macchine per la lavorazione dell’inox, sviluppa l'attività nel settore del design per l’arredamento e per la produzione di carpenterie che rivestono elegantemente i macchinari industriali.
Nel 1996 Florio cede la società ai figli Simone e Stefano che trasformano l’azienda in s.r.l., mantenendo il nome Capra Florio.
La nuova società mediante la tecnologia messa a disposizione dai nuovi software di progettazione affianca i propri clienti nello sviluppo dei loro prodotti, diventando un vero riferimento nei settori dell’alimentare, chimico e farmaceutico.
La Capra Florio per la lavorazione della lamiera si avvale di macchinari a C.N. con programmi di lavorazione sviluppati dal proprio ufficio tecnico.
Il processo di lavorazione parte dalla materia prima che si presenta sotto forma di lamiere, o tubolari.
L’ufficio tecnico provvede al nesting dei pezzi da lavorare sui vari formati lamiera, l’officina provvede al taglio, alla piegatura, all’assemblaggio, alla saldatura e finitura del manufatto.
Via Gran Sasso 1
27010 Siziano (PV)
P.I. 01690410061 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy